SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

HELVIA PISA

Videomusic-Fgl Castelfranco di Sotto vs Roana Cbf Macerata 
La Roana Cbf Macerata cede a Castelfranco Di Sotto contro la Videomusic per 3 a 1, in un match in cui ha lottato ma non è riuscita a strappare neanche un punto che invece meritava soprattutto per la tenacia espressa e per un terzo set giocato in totale equilibrio. I primi scambi si giocano in equilibrio, si procede punto punto fino al turni in servizio di Laurenti che dà il primo strappo. All'11 a 7 Paniconi richiama a sé le sue ragazze e con un attacco di Pomili la Roana torna far punto e cerca di recuperare lo svantaggio ma la Videomusic ha trovato il ritmo giusto e gioca un efficace cambio palla ostacolando l'impresa arancionera. Sul 19 a12 Paniconi gioca il secondo time out cercando la reazione delle sue ragazze che però tarda ad arrivare. Negli ultimi scambi del set si giocano lunghe azioni, che però si chiudono quasi sempre con una Buggiani trascinatrice e si chiude il set 25 a 14.

Di Marino e compagne iniziano il secondo parziale con un altro piglio, la Roana Cbf si porta subito sul 5 a 1 e coach Menicucci infuriato chiama time out. Ma tornate in campo la musica non cambia con un attacco di Bellucci e un ace di Rita le maceratesi incrementano il vantaggio. È un’altra squadra quella scesa in campo, tanto che il tecnico di casa chiama il secondo time out sul 3 a 12 per fermare Macerata, ma la Roana macina punti e non lascia spazio alla Videomusic. Solo sul finale di set la Roana Cbf Macerata subisce un brutto break, dal 9 a 22 fino al 16 a 23. Finisce 18 a 25 con il rammarico di aver resuscitato le avversarie che sembravano aver perso completamente la bussola.
Nell’avvio del terzo set torna l'equilibrio tra le due formazioni fino al 3 pari, poi con Bellucci in battuta la Roana Cbf tenta la fuga con un break di 4 punti. La Videomusic si rifà sotto e si torna in parità sul 10 a 10, poi le padrone di casa mettono la testa avanti sul 14 a 12. Si alza il livello di gioco, con scambi lunghi ed entusiasmanti con le locali che non mollano il vantaggio. Peretti e compagne non si scoraggiano e tornano in parità sul finale di set, poi un muro di Di Marino regala il vantaggio all'Helvia sulm22 a 23. La Videomusic con la Buggiani scrive 24 a 23 sul tabellino in uno scambio concitato in cui l'arbitro sembra non vedere quattro tocchi della formazione di casa. Coach Paniconi chiede tempo cercando di rasserenare gli animi ma le locali chiudono il set 25 a 23. Anche il quarto parziale inizia punto a punto, poi la Videomusic accelera fino al 12 a 8. Paniconi chiama tempo ma le maceratesi, forse con la testa ancora al set precedente fatica ad esprimere il suo gioco. Le padrone di casa fanno la voce grossa e volano via macinando punti. Sul 17 a 10 Grizzo e Costagli costruiscono un break ma le toscane non si arrestano, Macerata recupera, tenta l'intentabile ma la Ristori chiude set e partita 25 a 22.

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP