SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

cingoli 2017 neve 2

Cingoli è ormai invasa dalla neve. Dal 5 gennaio, il Balcone delle Marche ha accolto il manto nevoso, provocando non pochi disagi, ma suscitando la grande meraviglia di bambini, ragazzi e adulti. Le strade principali per Jesi, Macerata e San Severino sono state interamente ripulite con i mezzi spartineve, ma nel Centro Storico e nei quartieri vicini il gelo e il ghiaccio hanno reso le vie impervie e scomode da percorrere, soprattutto nei suggestivi vicoletti del paese.

Nelle frazioni, le vie di campagna non sono state sgomberate del tutto, soprattutto quelle in breccia. In queste ultime ore, nonostante un leggero nevischio di questa mattina, il sole sta cominciando a sciogliere la coltre, ma le temperature gelate stanno facendo aumentare la pericolosità del ghiaccio. Non solo difficoltà, ma anche divertimento.

 cingoli 2017 neve 3  cingoli 2017 neve 5  cingoli 2017 neve 1

foto a cura di Manola Polita - Giusy Nocelli - Francesco Ganzetti

Il Parco Verde Vita, nel cuore di Cingoli, è stato preso d’assalto da persone di tutte le età per scivolate, corse con il bob e giochi con la neve. Nel Crossodromo Tittoni, la pista di motocross si è trasformata in un impianto sciistico ed è stato invaso dagli amanti della neve. Proprio davanti all’impianto, la vista del Balcone delle Marche con Cingoli in primo piano rende la scenografia assolutamente suggestiva.

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP