SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

GdF Civitanova operazione anti droga

ARRESTATI DALLA GUARDIA DI FINANZA DI CIVITANOVA MARCHE DUE SOGGETTI PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI COCAINA E COLTIVAZIONE ILLECITA DI MARIJUANA.

In due distinte operazioni i militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno tratto in arresto due soggetti per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e coltivazione illecita di marijuana. Sequestrati circa 30 grammi di cocaina e oltre 100 piante di cannabis.

Nella giornata di sabato scorso, i militari del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Civitanova Marche, hanno messo a segno due operazioni di servizio nel settore degli stupefacenti.

 Una prima attività ha interessato un soggetto italiano residente a Porto Potenza Picena (MC) trovato in possesso di gr. 27,3 di cocaina, semi di canapa, un bilancino di precisione e altro materiale strumentale per il confezionamento e lo spaccio di stupefacenti oltre a numero banconote false da 50 €. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti specifici è stato tratto in arresto e per lui l’A.G. inquirente ha disposto la misura degli cautelare degli arresti domiciliari.

Nel corso della seconda operazione è stata invece individuata una piantagione di marijuana in una impervia zona nella campagna vicino a Montecanepino, frazione di Potenza Picena. Sono state sequestrate oltre 100 piante di cannabis con un’altezza di oltre 2 metri e tratto in arresto, in flagranza di reato, un soggetto che aveva organizzato l’attività illecita.

Nel corso della perquisizione svolta dai militari all’interno degli stabili adiacenti alla coltivazione, sono stati individuati e sottoposti a sequestro materiale ed apparecchi strumentali alla coltivazione e lavorazione delle citate piante. In particolare sono stati rinvenuti numerosi contenitori di prodotti fitochimici per accelerare la crescita delle piante nonché deumidificatori, per essiccare le piante.

Gli inquirenti hanno stimano in oltre 200.000 euro il volume d’affari dell’illecita attività, se portata a termine. Un giovane di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine per specifici precedenti, è stato arrestato ed associato alla Casa Circondariale di Camerino a disposizione del’A.G. inquirente.

Le due attività sono un’altra tangibile testimonianza dell’impegno e della presenza sul territorio della Guardia di Finanza, finalizzata alla tutela della collettività.

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP