<

twitter roundedinsta roundedrounded youtube

medea macerata al debutto

La grande attesa è finita in casa Medea Montalbano. Domani si parte con la prima giornata di campionato alle 18 contro la Osgb Reggio Emilia per la prima storica stagione in serie B1 della società bianco verde. Comprensibile la tensione della vigilia per questo appuntamento in società e tra i giocatori, consapevoli dell'importanza storica di questo appuntamento nella nuova casa del Fontescodella ma a bilanciare la tensione c'è comunque tanta voglia di fare bene e di continuare a stupire. Di fronte per questa prima giornata c'è un'altra formazione neo promossa, la Osgb Reggio Emilia, approdata alla B1 tramite i play off lo scorso anno e profondamente rinnovata in estate sia sul piano societario che tecnico.

Il sodalizio di Campagnola Emilia ha operato infatti una fusione societaria con la squadra della vicina Novellara, unendo il settore maschile e femminile, per porre basi più solide per entrambe le società. Sul piano tecnico la squadra allenata da James Costi ha rivoluzionato l'organico con nuovi innesti, un mix di giocatori esperti e di giovani interessanti. Per entrambe le squadre un debutto in B1 con l'identico obiettivo di partire con il piede giusto e misurarsi con la nuova categoria, guardando a questa stagione come un primo passo di consolidamento e di crescita collettiva.
In casa Medea non ci sono defezioni quindi coach Bernetti potrà operare le sue scelte tenendo conto del precampionato alle spalle e della poca conoscenza di un avversaria inedita.
Ufficiali anche i numeri di maglia dei giocatori della Medea, tra scaramanzie varie e trascorsi personali positivi tipici di ogni atleta: confermati dalla scorsa stagione il numero 1 di Alex Molinari, il 3 di Daniele Paterniani, il 4 di Giovanni Marra, il 7 di Francesco Del Gobbo, l'8 di Daniele Medei, il 10 di Federico Fiori, l'11 di Leonardo Scuffia e il 12 di Jacopo Cenci. Tra i nuovi arrivi Fabio Di Florio indosserà la maglia numero 2, Lazzaro Gaetano la numero 5, Tommaso Cacchiarelli la maglia di libero numero 6, Davide Sarnari il 9 e Ferdinando Lentini la numero 17.
Appuntamento alle ore 18 al Pala Fontescodella con ingresso gratuito per vedere ancora a Macerata la grande pallavolo.
Sabato 17 tocca anche alla serie D di Massimo Pistoia fare il suo esordio in campionato nel girone C contro la Riva del Sole Grottammare alle 21 alla Palestra F.lli Cervi di Colleverde. Nello stesso girone dei bianco verdi anche New Team Potenza Picena, Lube Treia, Pallavolo Ascoli Piceno, Sampaolo Stampi Montelupone, Videx Grottazolina, Corridonia Volley e Montegiorgio Volley. Al termine della prima fase di quattordici giornate, le squadre affronteranno poi i gironi play off e play out in base al piazzamento ottenuto in questa prima parte di campionato.

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

US TOP 20 show

Meteo Marche

sempre con te

twitter roundedinsta roundedrounded youtube