<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

unicam in conferenza

UNICAM: CIBO PER LA MENTE, NUTRIMENTO PER LA VITA

Si è tenuta questa mattina, nella sala conferenze della Provincia di Macerata, la presentazione della campagna di comunicazione per l'apertura delle iscrizioni dell'anno accademico 2015-2016.

Presenti alla conferenza il Rettore dell'Università di Camerino Flavio Corradini, il Direttore Generale Luigi Tapanelli e il neo-eletto presidente del consiglio degli studenti Giuseppe Finocchiaro. Moderatrice della conferenza la responsabile dell'ufficio comunicazioni UNICAM, la Dott.ssa Egizia Marzocco.

Come slogan dell'Ateneo quest'anno è stato scelto "Cibo per la mente, nutrimento per la vita" con riferimento diretto all'iniziativa mondiale Expo 2015 che coinvolge anche il territorio marchigiano. L'obiettivo dell'Università camerte è formare uomini e donne, educarli alla vita sociale cercando di integrarli al meglio in un contesto lavorativo.
Proprio su questo tema si basava lo scorso anno la campagna per le iscrizioni: "Oggi UNICAM domani lavoro" infatti l'Ateneo vanta un numero superiore alla media nazionale di laureati già inseriti nel mondo del lavoro. Ciò è stato possibile grazie anche alle novità apportate ai corsi di laurea più tradizionali, aumentando notevolmente la sinergia tra le diverse facoltà, le aziende e il territorio in generale per dar vita a studenti, futuri lavoratori, completi e competenti.

Luigi Tapanelli  conferenza unicam  Flavio Corradini

Il Rettore Corradini ha ben sottolineato il metodo utilizzato dall'Università che si basa sulla condivisione, sulla valorizzazione delle differenze e sulla cultura. Argomenti riportati sul nuovo manifesto promozionale in uso per l'anno accademico che sta per iniziare. Troviamo infatti una tavola, simbolo di famiglia, momento di ritrovo e di confronto scelto dall'Ateneo per mettere in luce i suoi principi fondamentali come l'apprendimento e la crescita intellettuale mai individuale e soggettiva ma sempre collettiva e accompagnata dai docenti. Seduti al tavolo compaiono nello scatto promozionale ragazzi di diversa provenienza, simbolo di integrazione e fratellanza, che arricchiscono il proprio sapere e la propria cultura grazie agli indirizzi diversi offerti dall'UNICAM che coesistono nei corsi e nelle facoltà scelti.

L'ambiente universitario è costantemente a contatto con giovani studenti ed è consapevole del fatto che solo con la sinergia e la collaborazione dei tre organi fondamentali delle Università, corpo docente, tecnico e studentesco, si riuscirà a raggiungere l'obiettivo auspicato dall'UNICAM: regalare un futuro migliore alla società e agli Italiani formando giovani in grado di sapersi confrontare con la realtà e con le difficoltà, capaci di innovare e rivoluzionare il presente al fine di plasmarne uno di maggior qualità ed efficacia.

Pin It

690 x 153

 

Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

FOX magazine

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google