<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

cus macerata calcio a 5 foto di gruppo

Quando una normale visita dimostrativa diventa una valida prevenzione !

Capita a volte che una visita a un centro di medicina sportiva non sia una semplice dimostrazione di servizi ma possa trasformarsi in un'utile occasione di prevenzione. Ne sa qualcosa la squadra di calcio a 5 del Cus Macerata (militante nel campionato regionale di Serie C 1), presentatasi in visita al centro medico Fisio Sport di Piediripa, con una rappresentanza formata dagli allenatori Tommaso Bacosi e Michele Zampolini, oltre che dal capitano Marco Cicarilli e dal giocatore Alessandro Di Gregorio.

Quest'ultimo è reduce da una lesione ad un crociato, rimediata 6 mesi fa. Problema che ne ha fatto un soggetto ideale per mostrare la pedana Delos, usata per il test della propriocettività. Test che ha rilevato ancora qualche problema nell'arto infortunato del giocatore, che invece si sentiva pronto per tornare a giocare e probabilmente, senza questa prova, lo avrebbe fatto danneggiando ulteriormente il suo ginocchio.

 

 cus macerata calcio a 5 Alessandro Di Gregorio cus macerata calcio a 5 capitano marco cicarilli cus macerata calcio a 5 michele zampolini

"Questo dimostra come la prevenzione sia importante – ha dichiarato il direttore sanitario, Dott. Tommaso Ferretti – Se non avessimo fatto questo test, probabilmente nessuno si sarebbe reso conto dell'entità del danno".

D'altronde la rappresentanza giunta al centro medico, non ha potuto che sottolineare l'utilità di potersi servire di questo genere di servizi. "Il calcio a 5, essendo uno sport fatto di movimenti brevi e rapidi, ha un alto rischio di traumi a livello fisico" ha ammesso mister Bacosi.

 

cus macerata calcio a 5all Tommaso Bacosi Di Gregorio alla pedana Delos 1 Di Gregorio alla pedana Delos 2

La garanzia di una valida struttura di cura ed ancor più di prevenzione medica, si rende maggiormente necessaria per i giovani atleti e, la stessa sezione del Cus Macerata di Calcio a 5 ha un folto vivaio di giovanissimi atleti. Una scelta quasi obbligata ma ampiamente ripagata quella di rivolgersi ad un valido centro medico specializzato nel settore sportivo come Fisio Sport.

Pin It

crazyland 690x153

Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google