<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

Scout Agesci incontrano la Guardia di Finanza di Macerata

 

Nei giorni scorsi presso l'Oratorio Salesiano "Don Bosco" di Macerata si è svolto un incontro con i ragazzi scout dell'Agesci per parlare di legalità e dei pericoli connessi all'uso delle droghe.

Oltre 50 scout dagli 8 ai 10 anni unitamente ai loro educatori, hanno accolto nei giorni scorsi presso l'Oratorio Salesiano "Don Bosco" di Macerata una delegazione della Guardia di Finanza, invitata per parlare di legalità e dei pericoli connessi all'uso delle droghe.

Ai piccoli scout sono stati mostrati alcuni filmati appositamente realizzati per questa fascia di età per avvicinare e sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto delle regole e della legalità.

Nonostante la tenera età i bambini hanno dimostrato un particolare interesse per i temi "la legalità conviene" e "l'illegalità si paga" che lascia ben sperare per il futuro del nostro paese.

La giornata è proseguita con una dimostrazione delle capacità operative di Uro, pastore tedesco antidroga in forza alla dipendente Compagnia di Civitanova Marche, simulando la ricerca di stupefacente occultata all'interno di una valigia al terminal di un aeroporto.

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google