<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

11108-VIOLA VALENTINO

Dimmi Dammi Dimmi è il singolo che segna il ritorno dell'icona degli anni '80 Viola Valentino.

Brano pop-dance dell'ironica ma allo stesso tempo sensuale cantante italiana che pur ricordando il miglior periodo della dance italiana, si riadatta con un look nuovo con i suoni e grooves attuali.

Era il 1979 quando Virginia Maria Minnetti debuttò con lo pseudonimo di Viola Valentino con la canzone Comprami e fu subito un successo, terzo posto nella classifica italiana dei singoli. Nulla è stato più come prima e diventò per un certo verso il suo inno e la sua croce. Pur proseguendo con molte altre canzoni di successo il suo nome e la sua voce rimangono legati a un'unica canzone, enorme successo degli anni '80. "Ho trasformato in musica la donna oggetto" dice Viola Valentino,ed in quel periodo le femministe le correvano dietro. In fondo quella donna si vendeva solo per un mazzetto di fiori e un po' di poesia"
Festivalbar, Cantagiro e Sanremo solo alcuni degli eventi musicali che l'hanno vista partecipe e canzoni come Romantici, il progetto come Panna Fragole e Cipolle e quello di Rose & Chanel hanno sempre tenuto viva la vena musicale della cantante e l'attenzione del suo pubblico.
Il suono nuovo lavoro Dimmi Dammi Dimmi è stato arrangiato e mixato dall' esperto produttore Antonio Summa (Vecchioni, Ferradini, Sergio Caputo, Marcella, Pino D'Angiò, ecc.), il brano è stato masterizzato al New Mastering Studio di Milano. Tra le collaborazioni anche il giovane Lorenzo Summa, Piersante di Biase.

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google