<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

podio

Promosport Camerino di nuovo in pedana
Anno nuovo, vita nuova e gare nuove per l’A.S.D. Promosport Camerino che a partire da questo 2016 partecipa ai campionati federali.
La squadra locale di ritmica, negli anni passati, ha ottenuto il gradino più alto del podio in ogni gara della Confsport Italia, quindi ha deciso da fare il passaggio ad un livello superiore dopo aver partecipato al torneo internazionale che si è tenuto a Caorle nel quale le atlete hanno gareggiato contro sei nazioni di livello altissimo ottenendo lusinghieri risultati.

La ritmica camerte ha quindi iniziato con la partecipazione al Campionato di categoria - che rappresenta il livello più alto in assoluto nella ginnastica italiana – di due sue atlete: Consuelo Grelloni (allieva) e Francesca Cicconi (junior) che hanno affrontato la prima prova di Fano lo scorso 14 febbraio e che termineranno la fase regionale il 6 marzo prossimo per ottenere la qualifica al campionato interregionale. Intanto domenica 21 febbraio la Promosport ha concluso la fase regionale del campionato di specialità dove Michela Casali, alla fune, si è piazzata in settima posizione, Agnese Potenza, alle clavette, in sesta posizione e Sofia Belardinelli, al cerchio, in terza posizione e terza nella classifica finale regionale a ridosso delle due ginnaste di Aurora Fano, società che gareggia nella serie A. L’atleta Beladinelli ha ottenuto anche la qualificazione ai campionati interregionali che si terranno sabato 12 e domenica 13 marzo in Toscana.
“Nei campionati federali di ginnastica – spiega l’allenatrice Dimka Ratcheva – passano solo le prime tre atlete che in ciascuna tappa ottengono il miglior risultato, così al termine delle qualificazioni alla finale nazionale partecipano in tutto 20 atlete provenienti da tutta Italia. Nella regione Marche ci troviamo ad affrontare due società di serie A e tutte le ginnaste della nazionale giovanile che si allenano a Fabriano, quindi per noi è motivo di grande soddisfazione e un ottimo successo aver piazzato anche una sola delle nostre ragazze tra queste campionesse”.

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

FOX magazine

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google