<

twitter roundedinsta roundedrounded youtube

DelMastro Cingoli 1aFVOLLEY MC 1516

VOLLEY PROVINCIALE, SABATO CON IL “NASTRO” ROSA
Taglia il nastro sabato 24 ottobre il campionato di Prima Divisione femminile della provincia di Macerata e lo fa mettendo in campo “tredici formazioni che rappresentano in maniera capillare il territorio, da Matelica fino a Porto Potenza, per un positivo coinvolgimento di tutto il movimento pallavolistico maceratese”. Ci tiene a sottolineare questa positività Roberto Cambriani, presidente del Comitato Provinciale FIPAV di Macerata, alle prese da un paio d’anni con la difficile situazione economica territoriale che non può che ripercuotersi anche sull’attività delle società sportive.

“La situazione economica che stiamo vivendo ha fatto sì che non tutte le società con squadre nei campionati superiori di livello regionale o nazionale, siano riuscite a garantire l’iscrizione anche al campionato di prima divisione – prosegue il presidente Cambriani – In quest’ottica appare ancora più importante il fatto che, nonostante le tante difficoltà, ci apprestiamo a vivere un campionato femminile combattuto”. Combattuto fa difficilmente rima con “pronostico”, ma l’occhio squisitamente tecnico del presidente è troppo imparziale per non chiedergli di assolvere al difficile compito. “Se devo proprio fare nomi penso di poter individuare nella Del Mastro Auto Cingoli e nel CUS Camerino le favorite in rosa”.
Il campionato maschile prenderà invece il via nel weekend del 7 novembre e lo fa con l’ottimo viatico dell’aumento delle squadre partecipanti che sono passate dalle otto della scorsa stagione a dieci. Da segnalare il ritorno in questo campionato di società “storiche” del settore maschile come l’ASD Il Ponte di Montelupone ed il CUS Camerino che, dice Cambriani “testimoniano come ci sia fermento anche in un settore come quello maschile. Sarà anche questo sicuramente un campionato molto equilibrato.” Quindi? “Quindi stavolta niente pronostici. Davvero”

Così in campo nella 1a giornata femminile:

Futura Tolentino - A.S.D. Polisportiva Pollenza
Helvia Recina 2000 – Esavolley
San Severino Volley - A.D.U.S. Caldarola Volley
Del Mastro Auto Cingoli - Pallavolo Sangiustese Asd
Cosmetal Recanati - Asd Civitavolley
Cucine Lube Treia - Cgf Di Pranzetti

Riposa: Cus Camerino

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

US TOP 20 show

Meteo Marche

sempre con te

twitter roundedinsta roundedrounded youtube