<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

V.A.T. x Helsinki lug 2015

… “Helsinki,…arriviamo!”
Il Virtus Acrobatic Team alla sua 5° Gymnaestrada Mondiale.
Fervono i preparativi del Virtus Acrobatic Team, della A.S.D. Ginnastica “Virtus Evaristo Pasqualetti”, che si prepara a partire per Helsinki, dove, dal 10 al 18 luglio, si terrà la 15° World Gymnaestrada, l’Olimpiade della Ginnastica non agonistica, manifestazione a livello mondiale, che si tiene ogni quattro anni, e che vede la partecipazione di circa 25.000 partecipanti da ben 37 paesi di tutto il mondo.

Questa è la 5° partecipazione del Team maceratese ad una Gymnaestrada mondiale, dopo il debutto, nel 1999 a Goteborg (Svezia), ha partecipato a quella di Lisbona (Portogallo) nel 2003, a quella di Dornbirn (Austria) nel 2007 ed infine, nel 2011, a quella di Losanna (Svizzera).
Oramai il Virtus Acrobatic Team è diventato uno dei punti di riferimento anche per la Federazione Ginnastica D’Italia, sotto la cui egida i gruppi italiani partecipano, divenendo, negli anni, una delle compagini più rappresentative a livello italiano, tanto che la Federazione stessa, ha premiato il gruppo scegliendone le sue coreografie per la Serata Nazionale Italiana, spettacolo in cui la Federazione, si presenta al resto del Mondo con le sue migliori performance.
Da segnalare che, in quel di Dornbirn, la stessa Federazione ha voluto addirittura aprire lo spettacolo nazionale italiano proprio con “Ciao, Fellini”, coreografia del Team, che poi ha richiesto, in una nuova edizione, anche a Losanna!
Il Team eseguirà per tre volte la coreografia “Tribal Journey” presso il Messukeskus Expo & Convention Centre, sede della Gymnaestrada, ed una volta in Senate Square, probabilmente la più bella piazza di Helsinki, completamente affacciata sul mare.
Inoltre, nel corso dell’Italian National Afternoon (la serata italiana) i ginnasti del Virtus Acrobatic Team, presenteranno una performance al cerchio sospeso e ai tre tessuti aerei, che creeranno , con i loro colori, un grande fondale tricolore alto dodici metri, una coreografia, “Ali”, mentre i giocolieri/acrobati, con diagonali acrobatiche all’air-track, chiuderanno la serata!

Team:
Umberto Caschera (Coach/Team Manager)
Veronica Mariani (Choreographer/Performer/Aerialist))
Maria Clara Ruani (Performer/Aerialist)
Elena Biselli (Performer/Aerialist)
Ilaria Tiberi (Performer/Aerialist)
Annalaura Fermanelli (Performer)
Gessica Sampaolesi (Performer)
Laura Teloni (Performer)
Anita Carlini (Performer)
Riccardo Foresi (Performer/Juggler/Tumbler)
Fabio Aureli (Performer/Juggler/Acrobat)
Danilo Carlini (Helper)

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google