<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

conferenza stampa fiera elettronica macerata 2014

 Tutto pronto per la 28a Mostra Mercato dell'Elettronica, organizzata, come tutti gli anni dal CB Club di Macerata, con la collaborazione dell'Università di Camerino e il patrocinio della Provincia di Macerata. Venerdì 12 Settembre, presso la sede della Provincia, la conferenza stampa di presentazione tenuta dal vice presidente del CB Club Macerata Domenico Maccari, dal rettore dell'Università di Camerino Flavio Corradini e dall'assessore provinciale al bilancio e alle reti informatiche e telematiche Giorgio Palombini.

Vasto l'assortimento di espositori che saranno presenti al centro fiere di Villa Potenza i prossimi sabato 20 e domenica 21 settembre, con le aziende leader del settore, come Broadcast ed Antennistica Mazzoleni. Ma la Mostra Mercato non è solo questo: la presenza dell'Ateneo camerte, iniziata lo scorso anno, quest'anno ha spiccato un salto di qualità, con una vera e propria partnership tra l'organizzazione dell'evento e Unicam. Quest'anno, infatti, il rettore Flavio Corradini curerà, nella mattinata di sabato 20, il convegno "L'evoluzione digitale delle telecomunicazioni e della domotica".

conferenza stampa fiera elettronica 2014-2 il Rettore Unicam - Prof. Flavio Corradini


Molto ricca, anche quest'anno, la parte relativa alla divulgazione scientifica e culturale. Oltre al convegno del professor Corradini, infatti, altri 2 sono i seminari in programma: uno nel pomeriggio di sabato, a cura di Claudio Mazzoleni, titolare di "Antennistica Mazzoleni", su "Banda Larga satellitare per uso Broadcast e Protezione Civile"; un altro nella mattinata di domenica sui sistemi cifrati militari "Enigma" (usati dai tedeschi durante la seconda gueera mondiale), a cura del professor Antonio Fucci.
Scopo della manifestazione è non solo quello di offrire ai visitatori pezzi di elettronica adatti o meno alle esigenze individuali, ma anche di fornire un'informazione di un certo livello sugli argomenti riguardanti la tecnologia, anche nell'ottica di un uso più consapevole ed intelligente della stessa. Appuntamento dunque al centro fiere di Villa Potenza sabato 20 e domenica 21 con orario continuato dalle 9 alle 19.

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google