<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

Camperisti foligno bevagna 1

Camper Club Foligno - festa di tesseramento 2016 - Bevagna (PG)

Si è tenuta a Bevagna, piccolo comune della provincia di Perugia, la consueta festa di tesseramento del Camper Club Foligno: in una inusuale cornice storica gli ottanta soci si sono ritrovati per il consueto rinnovo delle tessere.

La mattinata è stata dedicata alla visita del pregiato centro storico del paese e alla scoperta di alcuni mestieri medievali : lo zecchiere, il cartaio, il candelaio e le tessitrici di seta.
Dopo la passeggiata mattutina il direttivo ha ampiamente dato illustrazione della situazione contabile e dei prossimi appuntamenti, dopo di che si è passati ad un allegro "simposio medievale" nella gaita di San Giovanni allietati da musica del tempo con i "Musicanti Potestatis"

PRESIDENTE Sergio Romagnoli mentre illustra i prossimi programmi
VICE PRESIDENTE Paolo Mattoni
SEGRETARIO Aldo Pizzoni
TESORIERE Fausto Finauri
CONSIGLIERE Petrini Luca
CONSIGLIERE Mario Pantalla
PRESIDENTE REVISORE DEI CONTI Mauro Angelini

Il Camper Club Foligno è un' associazione che ha come scopo, diffondere, organizzare e tutelare il turismo itinerante. L'Associazione promuove ogni tipo di rapporto di amicizia e intersacambio con tutte le altre organizzazioni dello stesso campo, inoltre collabora con organi di stampa del settore a livello nazionale.

Il Camper Club nasce nel 2004 da un gruppo di amici camperisti, oggi conta ottanta equipaggi accomunati dalla stessa passione e per condividere momenti con persone che hanno lo stesso interesse, il direttivo si augura di arrivare presto a cento tesseramenti.
Il direttivo del Camper Club è molto efficiente, sostiene e promuove diverse iniziative di viaggio alla scoperta di cultura, arte e natura oltre ad esperienze conviviali anche ricercando delle particolarità nel territorio, come quella odierna, che è un preludio al raduno camper che probabilmente si terrà a Bevagna nel mese di giugno quando tutto il paese è in fermento per la rievocazione storica medievale Il Mercato delle Gaite: un tuffo nel passato per scoprire mestieri antichi all'interno delle botteghe medievali situate nel centro storico della città.

Le armonie medievali di alcuni dei componenti de i "Musicanti Potestatis" con strumenti particolari come la cornamusa e la tromba a tirarsi.

            camperisti foligno bevagna 2    camperisti foligno bevagna 3

Anche il menù del giorno a tema medievale è stato molto apprezzato dai soci, piatti dai sapori antichi, dagli ingredienti semplici ma elaborati come lo spezzatino con le fave e il capriolo in agrodolce e polenta

Una giornata trascorsa all'insegna del buon umore e dell'allegria in attesa di tanti nuovi viaggi alla scoperta di luoghi interessanti.

Per saperne di più e scoprire questo modo fantastico di viaggiare visitate i siti: www.camperclubfoligno.net www.campermania.net

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

FOX magazine

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google