<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

Oggi, lunedì 11 novembre, presso Palazzo Conventati, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione di vari appuntamenti,

organizzati nel territorio, per giovani aspiranti imprenditori.
Protagonisti Mario Iesari, Assessore comunale alle Politiche del Lavoro e Pacifico Berrè, responsabile al Servizio Sviluppo e Categorie Confartigianato Imprese, i quali hanno illustrato, rispettivamente, il progetto Start del Comune di Macerata e il progetto Domani.
Tali progetti sono strettamente legati tra loro poiché il primo, offre ai giovani l'opportunità concreta di fare impresa; si tratta di un'iniziativa promossa insieme ad una serie di Istituzioni come l'Istao, Università degli Studi di Macerata, Camerino, Urbino e la Politecnica delle Marche di Ancona.
Il secondo progetto, che gode della collaborazione del Comune di Macerata, della Camera di Commercio e di UNICO (unione credito e consulenze alle imprese), permette, invece, di conoscere i passi necessari per trasformare un'idea in un'opportunità di lavoro incentivando la creazione delle imprese, tramite la formazione, l'informazione e il servizio di tutoraggio.
Quindi due “iniziative pratiche" per stimolare i giovani, risorse essenziali per il paese. In sostanza, come ha affermato Berrè, "imprenditore non si nasce, ma ci si diventa”.

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

FOX magazine

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google