<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

La Roana Cbf Helvia Recina Macerata torna dalla Chianciano Volley Cup 2019 con il terzo posto

ma soprattutto con tante belle cose mostrate in continuità con quanto di buono le ragazze di coach Luca Paniconi hanno fatto vedere nelle precedenti uscite pre-campionato.
Sabato 21 la semifinale che ha visto le maceratesi opposte alle ragazze del temuto Bisonte San Casciano. 2-1 per le toscane il risultato di una partita che ha visto però le neopromosse marchigiane mettere in difficoltà l’avversario, occultando la differenza di categoria come già fatto a Filottrano. Infatti la vittoria del Bisonte è arrivata in rimonta, dopo che la Roana Cbf aveva mostrato i muscoli portandosi a casa il primo set 20-25. Riacciuffate nel secondo set (25-21), le maceratesi hanno dato filo da torcere fino all’ultimo in un combattutissimo tie-break, perso 17-15.
Sconfitta con grandissimo onore e un’ulteriore iniezione di fiducia confermata poi nella “finalina” con l’Acqua e Sapone Roma, che la Roana Cbf incontrerà anche da avversaria nel girone B della prossima Serie A2. Con i parziali di 25-20, 28-26 e 25-17 le ragazze di Paniconi hanno infatti piegato l’avversario e conquistato il terzo posto.
I due match sono stati occasione per impiegare il roster a disposizione. Se nella semifinale con il Bisonte si era partito con il 6+1 delle precedenti uscite, con Roma c’è stato un cambio in banda all’inizio (Mazzon per Pomili), per poi ruotare tutte le giocatrici a match in corso.
“Siamo in continuità rispetto alle uscite precedenti – ha confermato coach Paniconi –. Anche con il Bisonte ho visto una prestazione di sostanza, di qualità, sia a livello individuale che di squadra, anche con qualche novità dal punto di vista individuale rispetto alle partite precedenti e quindi credo che ci siamo confermati sul trend che abbiamo visto in precedenza. Anzi credo che a Chianciano abbiamo fatto qualcosa in più rispetto alla partita con Filottrano”.

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

FOX magazine

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google