<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

Il 14 settembre l'amichevole casalinga alla Marpel Arena contro la Omag Consolini Volley di San Giovanni in Marignano

sarà il primo test sullo stato di salute della squadra di coach Luca Paniconi, che in queste settimane sta affrontando i carichi di lavoro fisico e tecnico, con la doppia seduta mattina (per la preparazione atletica) e pomeriggio (per il lavoro con la palla). "Rispetto alla passata stagione l'A2 ci impone un lavoro più intenso rispetto all'anno scorso. - ha dichiarato il preparatore atletico Gianluca Paolorosso - Infatti quest'anno abbiamo optato per il doppio lavoro 4 giorni su 7 per le prime 4 settimane. Da lì si cercherà di alleggerire i carichi per arrivare al lavoro standard, quella che sarà la settimana tipo in campionato."
Come ha sottolineato il vice presidente e direttore sportivo Maurizio Storani, la squadra è stata allestita anche per essere adeguata dal punto di vista muscolare. Un dettaglio che aiuta anche la preparazione. "Le ragazze sono giovani e comunque ben disposte al tipo di lavoro che si svolge in sala pesi - spiega Paolorosso - Questo è fondamentale, poi a maggior ragione con delle ragazze strutturate il lavoro deve essere fatto in maniera accurata. Questo è basilare per evitare infortuni, quindi devono lavorare sulla forza, però la struttura fisica delle ragazze ci sarà utile."
Fondamentale la disponibilità di un gruppo profondamente rinnovato, che si sta calando bene nel contesto in cui si sta lavorando. "Le giocatrici che sono rimaste sapevano ovviamente bene il tipo di lavoro che svolgiamo - ha commentato il preparatore atletico. - Le altre per la maggior parte sono ragazze abituate agli alti livelli quindi, a parte la prima settimana che inevitabilmente è un po' critica per tutti, stanno iniziando ad assorbire i carichi di lavoro sia a livello fisico che tecnico."

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

FOX magazine

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google