<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

Si conclude la Coppa Italia di Serie B1 femminile 2019 con la vittoria della Futura Volley Giovani Busto Arsizio

che ieri, venerdì 19 aprile, ha sconfitto per 3 set a 1 l’avversaria Anthea Volley Vicenza che si è aggiudicata il secondo posto.
A seguire il terzo posto per la Giò Volley Aprilia conquistato con la vittoria per 3 set a 1su Roana CBF HR Macerata, che si piazza al quarto posto.
La due giorni ospitata in casa Anthea Volley Vicenza è stata un momento di grande spettacolo sportivo raccontato dalla voce ufficiale della manifestazione Lorenzo Dallari e supportata dal media partner Radio Pico. Agonismo e fair play che insieme hanno consentito al pubblico presente di godere di quattro partite di altissimo livello.
Giovedì 18 aprile si sono disputate le semifinali che hanno poi definito le partite della finale 3-4 posto e 1-2 posto. A qualificarsi per la finale 3-4 posto era stata la Roana CBF HR Macerata, sconfitta per 3 set a 1 da Anthea Volley Vicenza che con questa vittoria otteneva la qualificazione per la finalissima 1-2 posto, disputata contro Futura Volley Giovani Busto Arsizio qualificata alla finalissima dopo aver battuto la Giò Volley Aprilia con il punteggio di 3 set a 1.
La manifestazione sportiva ha dato spazio anche ad eventi collaterali che si sono svolti il giorno precedente le gare: il Complesso Universitario di Viale Margherita di Vicenza ha ospitato mercoledì 16 aprile il workshop “IN CAMPO PER IL FUTURO” con ospite Matteo Burgsthaler, mente nel pomeriggio della stessa giornata si è svolto l’incontro “FEMMINICIDI. ABBIAMO UNA VITA SOLA, NON BUTTIAMOLA VIA” a cui hanno preso parte Claudia Pieserico Vicepresidente Di Confindustria Vicenza, Daniela Sbrollini Senatrice, Valeria Valente Presidente Commissione d’inchiesta Femminicidio Senato, Giulia Dissegna Psicologa, Vincenzo Balestra, Direzione Dipartimento Per Le Dipendenze (Serd), Maria Zatti Presidente Centro Antiviolenza Di Vicenza Clic. Con la moderazione di Cinzia Zuccon.
Parentesi culturale il venerdì mattina con la visita alle bellezze palladiane fortemente voluta dall’organizzazione per condividere con gli ospiti le bellezze della città di Vicenza.

Vogliamo ringraziare le squadre che hanno partecipato all’edizione Final Four 2019 e complimentarci con ognuna di loro sia per i risultati sportivi raggiunti che per la grande dimostrazione di rispetto reciproco che hanno portato avanti nel corso della due giorni. Ringraziamo tutto il pubblico presente che con grande cuore ha sostenuto le squadre in campo rendendo ancora più gioiosa ed energica questa edizione.
Questo è lo sport che ci piace, alla prossima edizione!

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

FOX magazine

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google