<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

L’Istituto Diplomatico Internazionale dona un’autovettura del valore di 10 mila euro alla Polizia Municipale dell’Unione Montana dei Monti Azzurri.
Servirà il Comune di Penna San Giovanni.

Sabato 17 novembre sarà una giornata speciale per Penna San Giovanni, piccolo borgo marchigiano dell’Unione Montana dei Monti Azzurri. Il corpo di Polizia Locale dell’UMMA, in particolare quello operante nell’antica cittadina situata sul crinale tra la valle del Tennacola e del Salino, riceverà in donazione dall’Istituto Diplomatico Internazionale una Fiat Panda accessoriata da destinare al servizio della comunità.

La cerimonia di consegna delle chiavi si terrà alle ore 12 presso la sede del Comune in Piazza del Municipio alla presenza del Sindaco Stefano Burocchi, del Comandante della Polizia Locale Paolo Pettinari, del Presidente dell’Unione Montana Giampiero Feliciotti, nonché di alcune rappresentanze istituzionali dei comuni consorziati e di una delegazione IDI guidata dal Presidente Paolo Giordani.

Un gesto importante di sostegno al territorio che l’Istituto Diplomatico, grazie alla preziosa intermediazione del comandante generale della SASS Italia (Servizi Ausiliari Sicurezza Stradale) Ezio Croce, sceglie di compiere a beneficio di un’area duramente colpita dal sisma del 2016, in piena sintonia con gli scopi sociali, umanitari e assistenziali che contraddistinguono l’ente internazionale.

“La mutua collaborazione è tra i valori alla base del nostro operato – dice l’avvocato Giordani, Presidente IDI – era importante che si concretizzasse a favore di una terra straordinaria e duramente provata come quella maceratese. Per non scordare è necessario agire, dare un segno tangibile di presenza e compartecipazione, solo così possiamo sostenere la ricostruzione e la ripartenza”.

La vettura, del valore di circa 10 mila euro, entrerà in funzione sulle strade di Penna San Giovanni già dal giorno dell’evento inaugurale, non prima della benedizione da parte di Don Francesco Cannella sacerdote della Parrocchia di San Giovanni Battista, e di un momento conviviale partecipato da tutta la cittadinanza.

 

Istituto Diplomatico Internazionale

Istituito nel 1994 a Roma, l’Istituto Diplomatico Internazionale è un organismo diplomatico, economico, culturale e sociale internazionale privato di interesse pubblico, indipendente da Stati, organizzazioni nazionali ed internazionali, politiche e religiose. Avendo in evidenza la Carta delle Nazioni Unite, IDI si propone, attraverso commissioni di lavoro dedicate, di promuovere uno spirito di mutua collaborazione ed assistenza, finalizzata allo sviluppo dei rapporti informativi e degli scambi culturali ed economici a livello nazionale e internazionale.

Pin It

crazyland 690x153

Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google