<

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google

Taglio del nastro sabato 20 ottobre alle 18,00 per la mostra di pittura di Nazareno Angeletti. L’artista pollentino propone al pubblico una rassegna della sua produzione pittorica

composta da più di cento opere che saranno esposte presso il Palazzo Cento di Pollenza fino al prossimo 18 novembre. L’evento è patrocinato dal Comune di Pollenza e giunge, su iniziativa dello stesso Angeletti, in occasione del primo anniversario della scomparsa dell’amata moglie Pia Maria Lepri. Il pittore, nato a Pollenza nel 1941, ha mostrato fin da piccolissimo una forte inclinazione al disegno. Compiuti gli studi presso l’Istituto d’Arte di Macerata ha proseguito a Firenze presso l’Accademia di Belle Arti sotto la guida dell’artista Primo Conti. Nella nativa Pollenza ha potuto apprendere l’arte del restauro di opere pittoriche antiche e così la sua vita è stata costellata a vario titolo di opere d’arte; un’attività questa che ha portato aventi con l’ausilio dei due figli, Maria Teresina e Mariano, entrambi di buon talento artistico.
“Ho sempre creduto che l’arte non sia solo fine a se stessa. Oltre al valore estetico essa deve trasmettere messaggi gratificanti e istruttivi a chiunque la osservi” – così Angeletti ci trasmette il suo personale concetto di arte, quello che ha con tenacia perseguito e declinato in ogni sua opera.
La mostra sarà aperta tutti i giorni compresi i festivi con orario 10,30-13,00 e 16,00-20,00.

 

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

Meteo Marche

sempre con te

 

twitter roundedinsta roundedrounded youtuberounded google