<

twitter roundedinsta roundedrounded youtube

hostgator discount
  • slide tv
  • CBF BALDUCCI 2020-2021

app radiostudio7

logo unicam ok

INIZIATIVE DI SOSTEGNO DA URBINO E PERUGIA PER IL SISTEMA MUSEALE DI ATENEO

 Continuano a giungere importanti manifestazioni di sostegno e di vicinanza all’Università di Camerino, in questo caso particolare all’indirizzo del Sistema Museale di Ateneo. L’Orto Botanico dell’Università di Urbino, infatti, nell'ambito dell’iniziativa "Fascination of Plants Day", ha organizzato per venerdì 19 maggio un concerto, il cui intero ricavato sarà devoluto a favore dell’Orto botanico “C. Cortini” di Unicam.

La direzione del Centro Orto botanico di Urbino, poi, ha stabilito di devolvere sempre all’Orto botanico Unicam, le entrate della biglietteria di lunedì 15, martedì 16 e tutta la settimana seguente (dal 22 al 27 maggio), così come le entrate ad offerta durante i giorni del Fascination of Plants Day. Il Polo museale universitario di Casalina dell’Università di Perugia ha invece promosso, in occasione della notte europea dei musei, una raccolta fondi da destinare al Museo delle Scienze Unicam ed in particolare al progetto "Un Ducato per il Ducato", volto all’acquisto di un furgone con cui portare il Museo nelle Scuole, potendo così essere attivi sia a Camerino che fuori.

“Ringrazio davvero di cuore, anche a nome di tutti i miei collaboratori e dell’intero Ateneo – ha dichiarato la Direttrice del Sistema Museale di Ateneo, prof.ssa Chiara Invernizzi – i colleghi dell’orto botanico dell’Università di Urbino e quelli del Polo museale dell’Università di Perugia per aver voluto esserci vicini in questo momento. Il nostro intero Sistema Museale è stato duramente colpito dal sisma: le strutture del Museo delle Scienze sono inagibili ed anche l’orto botanico ha subito una lunga chiusura forzata. Con l’aiuto ed il sostegno che ci stanno giungendo da tutto il Paese, contiamo di proseguire con tutte le nostre attività”.

Pin It
Studio 7 TV

Video

seguici su facebook

coming soon

US TOP 20 show

Meteo Macerata

sempre con te

twitter roundedinsta roundedrounded youtube