<

twitter roundedinsta roundedrounded youtube

hostgator discount

app radiostudio7

Rettore Unicam Flavio Corradini

CAMERINO, UNA CITTA’ DA VIVERE GRAZIE AGLI EUROPEI
Gli Europei Universitari di pallavolo non costituiscono solo un importante appuntamento sportivo, ma anche un’occasione per il territorio camerinese di farsi conoscere e far apprezzare le proprie eccellenze. Previste in ogni giornata della manifestazione delle attività collaterali per permettere ai ragazzi provenienti da tutta Europa di godere degli spettacoli che la città ducale sa offrire.

“In particolare, oltre alla cerimonia di apertura di lunedì 20 luglio e a quella conclusiva di domenica 26, si segnala la “Notte Bianca del Volley”, che avrà luogo mercoledì 22 dalle ore 21:30 nel centro di Camerino.
Le varie attività sportive e non sono organizzate e messe in atto con l’ausilio di studenti Unicam che si sono offerti volontari per collaborare all’evento. “Credo che lo sport come altre attività culturali siano molto importanti per insegnare ai nostri giovani il valore del lavoro di squadra – ha spiegato il Rettore Unicam prof. Flavio Corradini –, oltretutto in questo evento c’è anche la dimensione internazionale del sentirsi cittadini europei, visto che ci sono molti paesi rappresentati. A chi viene offriamo l’ospitalità della nostra regione, nella speranze che ognuno possa portare con sé il ricordo di un’esperienza positiva. Ringrazio le associazioni sportive che ci supportano, le amministrazioni comunali che hanno aderito al progetto, non solo Camerino ma tutto il comprensorio (Castelraimondo, Matelica e Serravalle del Chienti), la Regione Marche per essere con noi, l’ERSU di Camerino. Tutti insieme si vince”.

Pin It
Studio 7 TV

RADIO STUDIO7 direttatv

 Video

seguici su facebook