<

twitter roundedinsta roundedrounded youtube

hostgator discount

app radiostudio7

FOTO 3 presentazione staff settore giovanile

Giovanni Migliorelli, Stefano Serangeli ed Ivo Pagliari: questa la “triade” che guiderà il settore giovanile dell’U. S. Tolentino 1919 per la stagione 2015/2016. I tre responsabili del vivaio sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa. Gestiranno, in base al loro ruolo, l’attività della “cantera” crèmisi. Migliorelli sarà responsabile tecnico, Pagliari si occuperà dell’aspetto motorio e Serangeli penserà alla logistica e all’organizzazione

. I tre sono accomunati da un comun denominatore: il direttore generale Roberto Chiavari, che ha puntato tutto sulle loro capacità e competenze. L’attenzione del sodalizio guidato dal presidente Fabio Mazzocchetti nei confronti dello sviluppo dei giovani calciatori non è cambiata anzi, se possibile, è aumentata. Infatti, la vera novità consiste nel basare il progetto sulla qualità dei tecnici puntando sulle metodologie di lavoro più avanzate, per permettere ai ragazzi di crescere, e non solo calcisticamente, nel miglior modo possibile.
«La società mi ha dato un’opportunità importante, non ci ho pensato un secondo». Queste le prime parole di Giovanni Migliorelli, 38 anni, di Camerino. Una vita nel calcio, per quattro anni tecnico dei giovanissimi nazionali dell’Ascoli poi allenatore in seconda di mister Giovanni Pagliari a L’Aquila e Foligno. «E’ con grande orgoglio che ho accettato la proposta della dirigenza, arrivo in un ambiente che non ha nulla da invidiare a quelli professionistici - dichiara Migliorelli - Ho trovato una buona organizzazione e strutture eccellenti, quello che mi attende è un compito non facile: Tolentino è da sempre uno dei migliori vivai della regione, dobbiamo continuare a mantenerlo un’eccellenza». Tocca poi a Stefano Serangeli presentarsi e presentare il nuovo ruolo che andrà a ricoprire. 32 anni, protagonista del campionato di promozione sino a ieri con la Settempeda, Serangeli sarà il responsabile organizzativo e logistico della “cantera” crèmisi. «Ho vestito per 15 anni la maglia del Tolentino, debuttando tra i professionisti. Ora, nonostante sia ancora molto giovane, ho deciso di lasciare il calcio giocato per abbracciare questo progetto - afferma - Non sapevo nemmeno il ruolo che avrei rivestito e ora mi ritrovo a svolgere un compito importante, per me un vero orgoglio. L’entusiasmo mi guiderà nella strada da percorrere, avrò molto da imparare in un contesto così prestigioso e ricco di figure professionali quanto molto competenti. Il mio obiettivo sarà anche quello di fare in modo che l’attaccamento alla prima squadra da parte dei ragazzi sia sempre maggiore». Infine, è Ivo Pagliari a chiudere il quadro delle presentazioni. Per “il prof”, come tutti lo chiamano in casa crèmisi, è il terzo anno da responsabile dell’attività motoria del settore giovanile. «La società ha sempre creduto ed investito sul vivaio puntando su figure professionali, significa che vuole crescere ed andare avanti nel nome di un programma ben definito - afferma Pagliari - Ringrazio per la riconferma, è una grossa soddisfazione far parte di questo gruppo e mi auguro che Tolentino continui ad essere il settore giovanile fra i più floridi della regione».

      FOTO 1 presentazione staff settore giovanile  FOTO 2 presentazione staff settore giovanile

Questo l’organigramma completo della “cantera” crèmisi:
Responsabile settore giovanile: Stefano Serangeli
Responsabile tecnico: Giovanni Migliorelli
Responsabile attività motoria: Ivo Pagliari
Allenatore Juniores: Raffaele Gesuelli
Allenatore Allievi: Giovanni Migliorelli
Allenatore Allievi Cadetti: Maurizio Mattoni
Allenatore Giovanissimi: Stefano Tombolini
Allenatore Giovanissimi Cadetti A: Marco Gagliardi
Allenatore Giovanissimi Cadetti B: Gianmarco Ortolani
Tecnici della scuola calcio: Matteo Zafrani, Omar Ippoliti, Riccardo Ferranti, Massimo Sbriccoli, Michele Angiolani, Gilberto Calvigioni, Stefano Tombolini, Mauro Tizi, Gianluca Tesei, Ilaria Santarelli, Ciro Housseini.
Preparatori atletico coordinativi: Ciro Housseini, Omar Ippoliti, Riccardo Santoni, Francesco Staffolani, Ilaria Santarelli, Michele Angiolani, Marco Gagliardi.
Maestro della tecnica: Maurizio Mattoni
Collaboratore tecnico: Matteo Mercuri
Preparatore dei portieri del settore giovanile: Roberto Sorichetti
Preparatore dei portieri della scuola calcio: Oscar Brusi
Medico Sociale: dott. Stefano Gobbi
Ortopedico: Leonardo Pasotti
Nutrizionista: dott. Luca Belli
Psicologa: Leonora Leonori
Fisioterapista: Marino Pelusi
Fisioterapista: Irene Bettucci
Fisioterapista: Marta Ferrari
Massaggiatori: Tonino Santarelli, Mario Broglia
Magazzinieri: Claudio Scalzini, Domenico Natiello

Pin It
Studio 7 TV

RADIO STUDIO7 direttatv

 Video

seguici su facebook