<

twitter roundedinsta roundedrounded youtube

hostgator discount

app radiostudio7

18-10-2021 Da Venerdì 22 Ottobre è disponibile in radio Religiosamente, il terzo singolo estratto da My Mamma,

quarto album in studio de La Rappresentante di Lista, il progetto musicale nato dall’incontro della cantante Veronica Lucchesi e del polistrumentista Dario Mangiaracina.

Religiosamente è una canzone che parla di abbandono e dell’abbandonarsi, come lasciarsi andare a un sentimento. – racconta LRDL - Dentro di essa scorre il suono del mare, del sale, della festa da cui a poco a poco ci allontaniamo. Religiosamente si tuffa nei ricordi e nelle sensazioni che per forza del tempo si consumano, svaniscono o si affievoliscono. Sono momenti che affiorano alla memoria e che vorremmo trattenere con noi e altre volte scacciare. Come è difficile lasciare andare tutta questa vita.

Il 2021 è stato un anno brillante per LRDL: dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Amare, certificato disco di Platino e per mesi ai vertici delle classifiche radiofoniche, e la pubblicazione di My Mamma, la band è stata impegnata in un tour estivo con cui ha calcato i palchi di tutta Italia, registrando una lunga serie di sold-out.

Il duo ha appena annunciato l’uscita del suo primo romanzo MAIMAMMA, edito dal Saggiatore, nelle librerie dal 28 ottobre, preordinabile al link:. https://www.ilsaggiatore.com/libro/maimamma/ Legato a filo diretto con l’ultimo disco, con cui condivide la genesi e le tematiche. MAIMAMMA è il romanzo di un’intera generazione, la storia di una donna – Lavinia – che sta per dare alla luce un figlio alle soglie dell’apocalisse. Il germe della scrittura MAIMAMMA risale agli esordi del progetto de LRDL e ha accompagnato Veronica e Dario per anni, fino al lavoro sull’ultimo disco: MAIMAMMA, come l’album (quasi) omonimo affronta temi cari a LRDL, come quelli del corpo, della maternità, dell’ecologia, dell’eredità che lasceremo ai nostri figli. Il legame con l’album My Mamma è chiaro sin dal titolo e dall’artwork di copertina del romanzo – ad opera di Alice Beniero – che riprende la reinterpretazione dell’Origine del mondo di Gustave Courbet, nel disco invece firmata da Manuela Di Pisa.

Pin It
Studio 7 TV

 Video

seguici su facebook

coming soon

US TOP 20 show

Meteo Macerata

sempre con te

twitter roundedinsta roundedrounded youtube