Magazine di informazione, musica e spettacolo - curato da Radio Studio 7

26-03-2017 La Corplast non riesce a fermare la capolista Helvia Recina

helvia corplast

Roana Cbf Macerata vs Corplast Corridonia
Al Fontescodella torna il pubblico delle grandi occasioni per il big match tra la Roana Cbf Macerata e la Corplast Corridonia. Una partita di gran livello e che alla fine vince la Roana Cbf prolungando la striscia di vittorie e la cavalcata del campionato.
Le maceratesi vincono il primo parziale giocato in equilibrio fino all' undici pari poi Giorgi con tre attacchi consecutivi spezza il set, la Roana Cbf prende fiducia e arriv al massimo vantaggio di 19 a 13. La Corplast non molla dà battaglia alle avversarie, scambi lunghi e ben giocati da entrambe le formazioni, uno bello spettacolo giocato al massimo della correttezza. Chiude con un attacco di Giorgi che firma il 25 a 17.
 

Il secondo set è ancora battaglia a suon di attacchi e difese. La Corplast prova ad insidiare la capolista, entrambe le formazioni tentano di crearsi il break per tentare la fuga ma nessuna delle due formazioni ha voglia di mollare. Alla fine la spuntano Grizzo e compagne che spuntano sul 20 a 19 dove le padrone di casa non sbagliano più nulla fino alla fine del set.
Nel terzo ed ultimo parziale Bellucci mette a terra dieci palloni di cui cinque consecutivi sul 5 pari. Nonostante il vantaggio della Roana Cbf la Corplast non demorde e risponde con le bordate di Orazi e Bianchella. Le macreatasi aamministrano bene il vantaggio e rispondono al fuoco nemico che si fa sempre più insidioso tanto che coach Giganti chiama time out sul 22 a 20. Tornate in campo si gioca in equilibrio e chiude Valentina Tozzo con un muro che chiude set e partita.
Sabato prossimo altro match caldo, si va a Civitanova, un altro derby, un'altra partita difficile prima dello scontro con la Pieralisi Jesi.
Roana Cbf Macerata: Grilla, Lombardi, Armellini, Tozzo, Foglia, Recine, Bellucci, Peretti, Grizzo, Giorgi, Pieristè, Micheletti. Allenatori: Giganti, Iale
Corplast Corridonia: Zamponi, Agostini, Mattioli, Mastri, Seghetta, Vecchietti, Crescini, Bartolacci, Prosperi, Orazi, Di Caterino, Bianchella, Fratesi. Luchetti, Gabrielli
Arbitri: Santoniccolo e Santin

ROANA CBF HR MACERATA - Corplast Corridonia MC 3-0
25-17 \\ 25-20 \\ 25-22

Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

News Sport Maceratese

Il meteo

Meteo Marche

Coming soon