Magazine di informazione, musica e spettacolo - curato da Radio Studio 7

22-01-2017 Helvia Recina Macerata Vs. volley Arno Montevarchi 3-0

Helvia Recina Volley Arno Montevarchi

Dodicesima vittoria consecutiva per la Roana CBF Macerata che questa volta, tra le mura di casa conquista un 3 a 0 contro Il VolleyArno Montevarchi e resta in vetta alla classifica nel campionato di B2 femminile, chiudendo il girone di andata con 36 punti a tre punti di distanza dalla Pieralisi Jesi che insegue.
Primo set molto combattuto. Le toscane sanno di giocare contro la prima del girone e tirano fuori tutte le armi a loro disposizione, battono in maniera ficcante e attaccano senza paura, con la consapevolezza di chi non ha nulla da perdere. Le maceratesi giocano a fase alterne, molto bene in attacco ma faticano in ricezione e a prendere il solo ritmo di gioco travolgente. Si chiude 26 a 24 con un ace di Anna Grizzo che torna titolare dopo due partite lasciata a riposo.

Nel secondo parziale si gioca ancora ad armi pari fino al 6 a 5 per Armellini e compagne, poi la Roana Cbf torna a far la voce grossa in campo, soprattutto a muro con Tozzo che non fa passare più nessuno. Coach Piazzese prova con cambi e time out ma ormai le maceratesi hanno preso la via del rullo compressore e sbagliano pochissimo. Peretti firma il venticinquesimo punto con un palleggio d'astuzia tipico dell'estrosa e giovane regista.

Stesso copione nel terzo set. Si inizia in equilibrio nei primissimi scambi poi le ragazze di mister Giganti diventano le uniche protagoniste dell'incontro, le ospiti cercano di non mollare, scambi lunghi e combattuti, trovano anche qualche break, ma la Roana Cbf non lascia speranze e vince 25 a 16 e anche questa volta è un tocco di seconda, questa volta di Pieristè a porre fine al set e alla partita.

Con questa vittoria Giorgi e compagne mantengono la testa della classifica in solitaria e si aggiudicano la possibilità di giocare la Coppa Italia, uno storico traguardo per la società di Paolella che per la prima volta disputerà questa manifestazione.

Prossimo appuntamento, sabato 28 gennaio sempre al Fontescodella per la prima gara di ritorno, Macerata aspetta Rimini, l'unica squadra ad aver battuto la Roana Cbf in questa stagione, è arrivata l'ora della vendetta.

Roana Cbf - VolleyArno Montevarchi 3-0 (26-24 // 25-15 // 25-16)

Roana Cbf Macerata: Grilli, Lombardi, Armellini, Tozzo, Foglia, Recine, Bellucci, Peretti, Grizzo, Giorgi, Pieristè, Micheletti. Allenatori: Giganti - Santoni

VolleyArno Montevarchi Arezzo: Ginepri, Massi, Bonechi, Mantelli, Ori, Manna, Manetti, Michelini, Bertozzi, Becucci. Allenatore; Piazzese

Arbitri: Stazio - Casciato

Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

News Sport Maceratese

Il meteo

Meteo Marche

Coming soon