Magazine di informazione, musica e spettacolo - curato da Radio Studio 7

09-11-2017 Camerino: Legami, arriva Sibillini live

Camerino Locandina Legàmi

Il teatro come strumento per riscoprire ma anche per consolidare i “Legàmi” con il territorio martoriato dal sisma. “Legàmi” è il titolo della prossima rappresentazione che sarà portata in scena da ETRA – Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino domenica 12 novembre alle ore 21.15 nell’auditorium camerte Benedetto XIII. Serata che vedrà la partecipazione speciale di Pietro Pulcini (Don Matteo e Le Iene), che parteciperà alla performance e proporrà un gran finale di puro cabaret.

Lo spettacolo di domenica arriva al culmine di un percorso creativo articolato in due incontri di laboratorio, il primo tenutosi a Castelraimondo lo scorso 29 ottobre, il secondo lo scorso 5 novembre a Camerino. Incontri aperti, in forma totalmente gratuita, a frequentanti di tutte le età.
Un progetto di Teatro Comunitario, con il sostegno di Arci, Regione Marche, Mibact e Rassegna Sibillini Live: se il sisma ha tagliato alcuni legami e scosso (letteralmente) la quotidianità delle persone che in questo territorio vivono, il teatro è un mezzo per comunicare questo disagio, ma anche la voglia di ritornare ad una normalità ad oggi ancora troppo lontana.
Il teatro crea ponti e questo ponte è il gesto di amore che ETRA vuole donare al suo territorio, quel territorio a cui è sempre stata molto legata, a cui molto ha dato e da cui ha sempre ricevuto affetto.

Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

News Sport Maceratese

Il meteo

Meteo Marche

Coming soon