Magazine di informazione, musica e spettacolo - curato da Radio Studio 7

02-10-2017 Marche-Aziende Expo un evento di successo fatto di non soli numeri !

Francesca Pomeri al Marche Expo 2 inaug

Terminata da pochissimi giorni il Marche-Aziende Expo 2017 2a edizione dell’anno co numeri interessanti e consolidati rispetto la precedente edizione. Il 30 Settembre e 1 Ottobre ha visto affluire al Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata numerosi appassionati e curiosi ma anche addetti ai lavori per i due settori inseriti nell’evento, ovvero il villaggio degli sportivi ed il Competition Day. Il primo un palcoscenico per le attività sportive, società ed associazioni del territorio, il secondo per gli appassionati di motori sia a due sia a quattro ruote senza tralasciare gli amanti del tuning !
L’organizzatore, Gianluca Di Iorio ed il suo staff sono riusciti ad amalgamare le tre situazioni facendo si che ognuna fosse di supporto alle altre ed ovviamente aumentando l’interesse e visibilità per tutto l’evento. Certamente unire culture, hobby ed età diversi non è stato facile ma l’affluenza soprattutto della giornata di Domenica ha dato ragione all’organizzazione.

Molti i bolidi presenti ai vari raduni, habart, alfa romeo, apecar, moto harley ed auto d’epoca sono stati affiancati in questa edizione da due mezzi corazzati militari molto interessanti. particolarmente preso di mira il mezzo blindato anfibio russo utilizzato durante la guerra fredda dalla Germania dell’est per ricerca e controlli nei campi contaminati dal nucleare come nel caso dell’episodio della centrale di Cernobyl. Per il settore sportivo non trascurabile la presenza di oltre 30 società della provincia e non solo che a suon di musica si sono esibite nelle più svariate discipline quali il ballo, karate, judo, ecc. 

      1 marche aziende expo Anmil sport italia    1 marche aziende expo motori 

Sempre restando in tema sportivo, l’inaugurazione di Sabato pomeriggio che ha avuto come madrina la campionessa di pallanuoto e medaglia d’argento a Rio 2016 Francesca Pomeri. Ad affiancare la campionessa l’Assessore allo sporto di Macerata Alferio Canesin ed il consigliere regionale Sandro Zaffiri. Anche la giornata di Domenica non è stata priva di sorprese ed emozioni, a regalarle al numeroso pubblico intervenuto questa volta un altra sportiva, la campionessa mondiale di lancio del peso Oro alle olimpiadi Paralimpiche di Londra 2017 Assunta Legnante della società civitanovese dell’Anthropos del Presidente Nelio Piermattei.

 Assunta Legnante intervista Francesca Pomeri al Marche Expo 4 marche aziende expo muhay tthai

Assunta, nella sua grande simpatia e semplicità è riuscita a regalare sorrisi e grande ammirazione nel pubblico per i risultati ottenuti intrattenendosi con tutti i visitatori per una foto, un autografo una parola amichevole. Molte le aziende del territorio presenti che le più svariate proposte e novità attuali ed una grande presenza anche nel settore artigianato ed usato preso di mira già dalla giornata di Sabato. Sempre Domenica altra emozione è stata regalata ancora una volta dal villaggio degli sportivi con una rappresentanza della squadra di basket dell’associazione Anmil di Rimini dove Giuseppe Di Pietro con sapienza e simpatia ha spiegato come anche un disabile in carrozzina possa giocare a basket. L’organizzazione Cirix di Gianluca Di Iorio nel ringraziare quanti hanno reso possibile la manifestazione rimanda espositori e visitatori all’edizione 2018 con la certezza che saprà proporvi sempre novità e curiosità da scoprire

Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

News Sport Maceratese

Il meteo

Meteo Marche

Coming soon