Magazine di informazione, musica e spettacolo - curato da Radio Studio 7

10-12-2017 Una Roana da paura espugna Cesena

cesena helvia recina

Roana Cbf da paura espugna Cesena
VC Cesena Riv. vs Roana Cbf HR Volley Macerata
La Roana Cbf continua nella sua striscia positiva e conquista tre punti importanti in casa della seconda in classifica, con una grande prova di carattere, dopo il primo set perso ai vantaggi Pomili e compagne hanno tirato fuori tutto il loro meglio supportate anche dalla presenza di un bel gruppo di tifosi. Si gioca punto a punto fino al 4 pari poi Cesena si crea un break grazie a un ottimo sistema di difesa e contrattacco soprattutto con Frangipane e Gardini. Coach Paniconi chiama tempo sul 10 a 6 per cercare di riportare un po' di lucidità alle sue ragazze che non riescono a contrastare le avversarie. La Roana Cbf si rifà sotto nella parte centrale del set, sfruttando qualche errore di troppo di Cesena, coach Simoncelli ferma il gioco sul 14 a 12 per contrastare la rimonta maceratese. Tornate in campo le locali ritornano a picchiare forte e si riportano avanti sul 17 a 13

Leggi tutto...

08-12-2017 Al Lauro Rossi Macerata"Il Borghese Gentiluomo"

Lupo studenti

Il 14 e 15 dicembre al Teatro Lauro Rossi, alle ore 21, terzo appuntamento con la stagione di prosa promossa dal Comune di Macerata con l’Amat. Una stagione che rinnova l’alta qualità delle proposte e in linea con le attese di un pubblico attento e fedele, frutto di un lavoro attento sotto il punto di vista della scelta degli spettacoli presentati. Un’attenzione particolare quella dell’assessorato alla Cultura, con il vice sindaco Stefania Monteverde, ai progetti di formazione del pubblico, che oltre all’approfondimento rivolto agli studenti con Scuola di platea, prosegue per ogni appuntamento di TLR Prosa anche con il pubblico grazie a Gente di Teatro, la serie di interesssanti incontri per tutti coloro che amano il teatro e vogliono superare quella che Garboli definiva la “gioia effimera di una sera” per approfondire la conoscenza dialogando con le stesse compagnie in scena al Lauro Rossi. L’appuntamento è per venerdì 15 dicembre, alle ore 18, alla sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti.

Leggi tutto...

02-12-2017 La Roana H. Recina si impone 3 a 1 sulla San Giustino PG

helvia san giustino

Altra vittoria importante per la Roana Cbf HR Volley Macerata che archivia il match contro la Sia Coperture San Giustino per 3 a 1. Una partita dove la squadra di Paniconi ha dimostrato un buon gioco di squadra, con un piccolo attimo di buio sul secondo parziale. La Roana Cbf parte subito bene nel primo parziale contro la formazione umbra, coach Gobbini si gioca entrambi i time out sul 9 a 2. Le maceratesi non cambiano la musica e il ritmo è quello di una locomotiva, in campo sembra esserci una squadra sola. Soltanto sul finale di set le ospiti recuperano terreno sulle locali, ma le speranze di San Giustino si infrangono contro il muro della Roana Cbf e si chiude 25 a 15.

Leggi tutto...

29-11-2017 Ritorna a Macerata Il Paese dei Balocchi

conferenza paese balocchi

La Casa di Babbo Natale, tanti giochi, laboratori e il simbolo di questa edizione, un grande albero di Natale in segno di solidarietà ai paesi terremotati del Centro Italia. Il Paese dei Balocchi torna sabato 2 e domenica 3 dicembre al Centro Fiere di Villa Potenza, per la seconda edizione targata Cirix, l’agenzia di comunicazione guidata da Gialuca Di Iorio, che vuol regalare tanti sorrisi, soprattutto ai più piccoli. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito per favorire l’ingresso a tutti. Stamane si è svolta la conferenza di presentazione a cui hanno partecipato: Gialuca Di Iorio, Guido Carioli in rappresentanza della Pro loco di Visso, Barbara Trozzo di Tuttogelato e Barbara Marucci esperta di cake design e due rappresentanti dell’Associazione Wild Word di Porto Potenza che per l’occasione hanno mostrato alcuni esemplari di animali (un’aquila e un pappagallo).

Leggi tutto...

27-11-2017 San Severino chiama Terre Martesana rispondono !

san severino chiama

San Severino Marche chiama, le terre della Martesana rispondono. C’erano i sindaci di ben venti comunità della Brianza, con la fascia tricolore al petto, alla cerimonia ufficiale di consegna dell’assegno da 77mila euro al primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, a favore delle scuole danneggiate dalle scosse di terremoto di un anno fa. L’iniziativa, dal titolo: “Ricostruiamo il futuro”, è stata ospitata all’auditorium di Vimodrone e ha visto la partecipazione, fra gli altri, del sindaco di Vimodrone, Dario Veneroni, del sindaco di Pioltello, Ivonne Cosciotti, dell’amministratore unico di Cogeser, Paolo Sabbioni, e di tanti altri sindaci giunti in rappresentanza delle città di Basiano, Bellinzago Lombardo, Cassano d’Adda, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Inzago, Liscate, Masate, Melzo, Pessano con Bornago, Pozzuolo Martesana, Rodano, Segrate, Trezzano Rosa, Truccazzano, Vaprio d’Adda e Vignate.

Leggi tutto...

Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

News Sport Maceratese

Il meteo

Meteo Marche

Coming soon