Magazine di informazione, musica e spettacolo - curato da Radio Studio 7

28-06-2017 San Severino M. una piazza da cinema con La La Land

LaLaLand

TEATRI SANSEVERINO: “UNA PIAZZA DA CINEMA” APRE CON “LA LA LAND”

La storia d’amore tra il musicista jazz e l’aspirante attrice, che saranno interpretati sul grande schermo allestito in piazza Del Popolo da Ryan Gosling e Emma Stone, aprono domani sera (giovedì 29 giugno) con “La La Land”, il musical contemporaneo che omaggia i classici film musicali prodotti tra gli anni Cinquanta e Sessanta, la rassegna di cinema estiva sotto le stelle “Una piazza da cinema”, promossa dal Comune di San Severino Marche insieme alla Pro loco settempedana e alla direzione del Cinema San Paolo e inserita nella stagione “Aperti per Ferie” dei Teatri di Sanseverino.

Leggi tutto...

28-06-2017 Unicam - i risultati del progetto Picher

logo unicam ok

PRESENTAZIONE DEI PRIMI RISULTATI DEL PROGETTO “PICHER - PICENUM HERITAGE. IL PATRIMONIO CULTURALE DELLE MARCHE CENTRO-MERIDIONALI DAL TARDO ANTICO ALL’ALTO MEDIOEVO”.

Sabato 1 luglio alle ore 10 presso la sala convegni del Rettorato si terrà la giornata di studio di presentazione dei primi risultati del progetto di ricerca “PicHer - Picenum Heritage. Il patrimonio culturale delle Marche centro-meridionali dal Tardo Antico all’Alto Medioevo”.

Leggi tutto...

28-06-2017 Unicam - Benuzzi presenta la fisica sognante

piscina le calvie camerino

Federico Benuzzi, il "giocoliere della scienza", presenta la sua Fisica Sognante presso le strutture della piscina di Camerino

Federico Benuzzi, il "giocoliere della scienza", presenterà il suo spettacolo “Fisica Sognante” mercoledì 28 giugno alle ore 18:30 presso le strutture della piscina di Camerino in località Le Calvie.

Federico, fisico per formazione e giocoliere per passione, presenta con straordinaria perizia numeri sorprendenti con palline, clave, cerchi, mattoni da giocoliere, monociclo e diablo, spiegando poi i principi fisici che sottendono al loro funzionamento. Chiunque, indipendentemente dall'età, si entusiasmerà vedendo le sue performance; qualcuno, di gusti scientifici più spiccati, si entusiasmerà ancora di più capendo quali principi rendono possibili tali esibizioni.

Leggi tutto...

23-06-2017 Unicam - la sezione di geologia accreditata nella microzonazione sismica

logo unicam ok

Camerino, 23 giugno 2017 – La sezione di Geologia dell’Università di Camerino ha ottenuto l’associatura al Centro di Microzonazione Sismica e le sue applicazioni (CentroMS) del CNR.

“Il CentroMS – ha dichiarato il prof. Piero Farabollini, docente della sezione di Geologia Unicam e coordinatore delle attività legate alla microzonazione sismica – che fa capo al CNR e al quale partecipano università e enti di ricerca, è la struttura individuata dal Commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani per coordinare le attività di microzonazione sismica della zona del cratere e di conseguenza è anche il punto di riferimento per tutte quelle attività che riguardano la ricostruzione post-sismica. Questo accreditamento all’interno del Centro è quindi molto importante perché riconosce l’impegno di Unicam in questo settore e conferma la qualità del lavoro che l’Ateneo svolge da tempo mettendo a disposizione del territorio le proprie competenze e conoscenze”. 

Leggi tutto...

23-06-2017 Lunedì prossimo si riunisce il Consiglio Comunale Settempedano

san severino marche

Lunedì prossimo (26 giugno), con inizio alle ore 19 presso l’ex sala delle udienze del Giudice di Pace, in via Cesare Battisti, torna a riunirsi il Consiglio comunale di San Severino Marche. Fra gli argomenti all’ordine del giorno della seduta, che sarà aperta dalle comunicazioni del sindaco Rosa Piermattei, l’approvazione del bilancio previsionale 2016-2017, l’aggiornamento del Dup 2017-2019, l’approvazione del Piano finanziario e delle tariffe della Tari, la tassa sui rifiuti, per l’anno in corso.

Leggi tutto...

Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

News Sport Maceratese

Il meteo

Meteo Marche

Coming soon